Guide

Come Avere un’Abbronzatura Dorata

In estate si sa non bastano il caldo, il sole e il mare, il pensiero fisso è anche rivolto all’abbronzatura, croce e delizia di molte persone. Per spazzare via il colorito bianco dell’inverno ed ottenere un’abbronzatura perfetta, esistono poche semplici mosse utili ed efficaci, l’importate però è giocare d’anticipo.Vediamo insieme come agire per sviluppare un bel colorito dorato.

Come prima cosa è di fondamentale importanza scegliere una buona crema protettiva che per le prime esposizioni al sole, deve avere un SPF alto in modo tale da evitare bruciature e proteggere la pelle. Ricordate che per ottenere un colorito sano è opportuno esporsi al sole in modo graduale, ma soprattutto è consigliato abbronzarsi con i raggi delle prime ore mattutine e del pomeriggio inoltrato, evitando categoricamente il sole della fascia d’orario che va dalle 12 alle 15 in quanto più forte e aggressivo.

Un altro piccolo trucco, per ottenere una bella tintarella, deriva dall’aiuto offertoci dalla natura. Infatti, mangiare gli alimenti che contengono molte vitamine aiutano a mantenere la pelle idratata. Oltre ai cibi come ortaggi e frutta, per aiutare il corpo può essere utile l’assunzione di alcuni integratori alimentari con betacarotene, che agiscono attivando la produzione di melatonina e colorano la nostra pelle.

Possono essere d’aiuto anche gli autoabbronzanti, che pigmentano la pelle, senza procurare scottature e donano un bel colorito.

Infine va ricordato, che rivestono molta importanza le creme doposole, le quali essendo altamente lenitive aiutano a mantenere la pelle idratata e rinfrescata.

Commenti disabilitati su Come Avere un’Abbronzatura Dorata