Fanno estate, mettono allegria e sono very glam. Di cosa sto parlando? Dei pois, per dirla alla francese.. O dots per gli americani.. Mentre per noi italiani, semplicemente.. Pallini!
Una fantasia per mille oggetti.
La fantasia a pois è da sempre diffusissima, uno di quegli stili che non passa mai e assolutamente mai di moda. Certo, può piacere e non piacere, dipende tutto dalla dimensione dei pois e dai colori in abbinamento: grandi poi, che meglio potremmo definire come “bolli”, vere e proprie sfere, possono risultare stravaganti, se i nostri gusti tendono al sobrio. Diversamente, in un’occasione particolare, possiamo scegliare un look scanzonato e caricaturale, e dare sfoggio dei nostri pois, anche osando accostare colori sgargianti.
Se invece siamo ragazze romantiche e timidine, non possiamo non amare le camicette e gli abitini, ma anche i maglioncini dai tenui toni pastello, con una fantasia a minuscoli pois che sembrano più una trama, quasi invisibile all’occhio poiché minuscoli e discreti.
Parlando di oggettistica, parliamo anche di arredamento: se abbiamo uno spirito allegro e fantasioso, non possiamo non amare circondarci di oggetti, ninnoli, soprammobili a pois: mettono allegria, sono vivaci e, anche se non li amiamo particolarmente, l’oggettistica è meno vincolante… Dell’abbigliamento! Simpatiche, poi, le tazze da colazione (e, perché no, da collezione) con fantasie a pois