Cucina

Come Preparare Tartufi all’Arancia

Per una cena che avevo organizzato, i miei invitati avevano già pensato al dolce! Così io ho preparato uno “sfizio” da accompagnare al caffè: i tartufi all’arancia…uno tira l’altro!

350 gr. di cioccolato fondente
25 cl di panna fresca
50 gr. di burro
1/2 fiala di aroma di arancia
la buccia di 1/2 arancia biologica
cacao amaro

Tritate finemente il cioccolato, mettetelo in una ciotola e fondetelo al microonde. Questa fase è un pò delicata, bisogna stare attenti che non bruci, per cui potenza massima e tempi brevi. Non è necessario che fonda completamente, anche se restano dei pezzi, tiratelo via dal microonde e mescolate, il calore aiuterà l’operazione.
Nel caso in cui non lo abbiate fatelo sciogliere a bagno maria.
Scaldate la panna assieme all’aroma di arancia e aggiungetela in più volte al cioccolato fuso, inizialmente sembrerà che il cioccolato si sia rovinato formando dei grumi orrendi, voi non spaventatevi e continuate a mescolare!!!

Quando avete incorporato tutta la panna, aggiungete il burro a pezzettini e a temperatura ambiente, poi grattugiate la scorza dell’arancia prendendo solo la parte colorata e non il bianco altrimenti diventa amaro!

Lasciate raffreddare e a composto quasi solido formate delle palline. Passatele nel cacao amaro e conservatele in frigorifero.

Commenti disabilitati su Come Preparare Tartufi all’Arancia