Capita alle volte di avere difficoltà a pulire i nostri pavimenti di casa, tantissimi i motivi, o per delle macchie difficili, o perchè non adoperiamo il prodotto giusto, o perchè proprio abbiamo a casa nostra un pavimento particolare che ci dà delle difficoltà per pulirlo.
Ecco vorremo quindi darvi dei piccoli suggerimenti per pulire i vostri pavimenti differenziando i metodi a secondo di che materiale sono realizzati:
Se abbiamo un pavimento di marmo poroso e se notate alcune macchie che con lavaggio normale non vanno via, vi consigliamo di passare con un panno umido sostanze assorbenti come la polvere di gesso, vedrete che le macchie andranno subito via. Se vi accorgete invece che avete sul vostro pavimento macchie di caffè, vanno via con un panno imbevuto di acqua ossigenata, se invece si tratta di tè o bibite dai colori forti, diluisci un litro d’acqua con due cucchiai di candeggina, vedrai che i tuoi problemi saranno risolti al più presto.
Se abbiamo un pavimento di gres porcellanato, attenzione a non aspettare molto che il vostro pavimento assorba le macchie, o di tè, vino, o caffè procedete ad un lavaggio immediato con detergente puro sulle macchie.