Sicuramente è una cosa che soprattutto a noi donne dà estremamente fastidio e faremmo di tutto per riuscire a poter risolvere questo fastidiosissimo problema .
Teniamo troppo le scarpe ai nostri piedi, sbagliamo tipo di materiali, modelli, o abbiamo proprio la predisposizione di avere un’ eccessiva sudorazione alle nostre estremità.
Un consiglio che vorremo darti è quello di camminare il più possibile a piedi nudi in casa, o puoi se vuoi indossare dei calzettoni che vendono appositamente per questo motivo.
Sappiamo tutte benissimo che la sudorazione favorisce la proliferazioni dei batteri ed anche alle volte di fastidiosissimi funghi che non è molto facile debellare, possiamo consigliarvi per poter ovviare a questo problema di inserire nelle vostre scarpe delle solettine assorbenti realizzate in materiale spugnoso e contengono anche carbone attivo.
La sera quando rientri puoi rimuovere le tue solettine farle asciugare, fuori dalle tue scarpe, in modo che le tue scarpe ed i tuoi piedi restino fuori da odori sgradevoli.
Ogni sera dedica mezz’ora della tua giornata col fare dei pediluvi molto lunghi e dopo massaggia con delicatezza i tuoi piedi con oli o con semplicemente una crema idratante , si favorirà così la circolazione ed il rilassamento dei muscoli.