Fai da Te

Scrub Corpo Fai da Te

Volete che la vostra pelle sia vellutata e morbida con prodotti naturali? Non volete spendere troppo in prodotti cosmetici? Ecco una guida allo scrub corpo fai da te con i prodotti che abbiamo in casa.

Una pelle Vellutata e tonica è il sogno di tutte le donne ed è per questo che ogni anno si spendono molti soldi nell’acquisto di creme, trattamenti e scrub corpo. Molto spesso però questi prodotti sono molto costosi e ancor più spesso contengono ingredienti che rischiano di procurarci allergie. A tutto questo si può ovviare con uno scrub corpo fai da te.

Scrub corpo fai da te: a cosa serve
Lo scrub corpo fai da te e più in generale lo scrub (dall’inglese strofinare, pulire) serve ad eliminare le cellule morte che si formano man mano che la nostra pelle si rinnova. Il compito dello scrub corpo fai da te è quello di eliminare quindi questo strato di cellule e portare in superficie la nostra pelle rigenerata. Ovviamente lo scrub corpo fai da te non deve essere fatto con sostanze aggressive o troppo abrasive ma con sostanza che idratano dolcemente la pelle mentre la levigano.

Scrub corpo fai da te: Come fare
Accanto alle varie spugne che ci aiutano a fare uno scrub corpo fai da te leggero ogni volta che facciamo una doccia, possiamo mettere dei rimedi naturali e degli scrubs corpo fai da te fatti con ingredienti che abbiamo in casa che saranno efficaci esattamente come quelli che possiamo trovare in commercio.

Scrub corpo fai da te: etica e risparmio
Lo scrub corpo fai da te offre inoltre diversi vantaggi. Uno scrub corpo fatto con degli ingredienti naturali non avrà effetti nocivi sulla nostra pelle come potrebbe succedere con dei prodotti industriali che contengono sostanze chimiche. Come tutti sappiamo, i prodotti in commercio di buona qualità sono anche molto costosi ma utilizzando gli ingredienti che abbiamo in casa ovviamente i costi si abbassano.