Importantissima per noi donne avere una regolare igiene quotidiana, per aver sempre quel senso di freschezza e di profumazione che ci dà la possibilità di sentirci a proprio agio tutta la giornata, tutto ciò completo dall’applicazione di un giusto deodorante.
Il deodorante, usato oggi in larghissima percentuale sia dalle donne, che dagli uomini, ha la funzione di prevenire una sudorazione esagerata ed evitare che cattivi odori si sprigionino dalla nostra pelle.
Solo per un vostra piccola conoscenza, vi diciamo che le colpevoli di questo problema sono : le ghiandole.
Le ghiandole eccrine, che si trovano in tutto il corpo, ad eccezione delle ghiandole apocrine le quali si trovano soltanto sulla fronte, sul cuoio capelluto e sotto le ascelle.
Maggiormente sotto le ascelle provocano la produzione di una sostanza viscida che al contatto con la nostra pelle si riempie di batteri dando fuori un odore molto sgradevole all’olfatto.
I tipi di deodoranti che sono in commercio sono diversi ed in diversi formati( spray-roll on- crema -ecc…)bisogna saperli scegliere a secondo delle vostre esigenze.
Se avete ad esempio una sudorazione eccessive sceglierete un antitraspirante.
Se desiderate un’azione coprente degli odori sceglierete un tipo coprente.
Se volete bloccare la crescita di batteri sceglierete gli antimicrobici.
Vorremmo consigliarvi di lavare accuratamente la parte prima dell’uso di qualsiasi deodorante, evitate di usare deodoranti con alcool poichè generalmente con questo caldo eccessivo danno allergia ed irritazione alla pelle.